venerdì 8 gennaio 2010

I Cattivi in Krottle

Primo post dell'anno (auguri!).

Andiamo avanti con la carrellata di personaggi della serie "Krottle il Barbaro". Come al solito il merito per la creazione grafica dei personaggi va a Federico Franzò.

Un buzzurro di prima categoria.

All'angolo di destra (cioè nell'immagine qui sopra) potete notare Biekus: qualunque difetto possiate immaginare, lui ce l'ha. La sua caratteristica principale è la vigliaccheria: allo scontro diretto preferisce l'uso di lacchè e il tradimento. Krottle non avrà vita facile con lui. L'elmo che indossa non sta lì per figura.




Ecco a voi il signore delle Arti Oscure!

E veniamo al secondo: dall'angolo di sinistra il padrone incontrastato di stregonerie e regni demoniaci, Doom-do Suul. Questo stregone è di quei malvagi capaci di mettere a punto piani per la conquista del mondo. Se per caso, durante l'esecuzione di tali piani, morte e distruzione venissero disseminate con generosità, tanto di guadagnato.
Ama sacrificare giovani vergini agli dei oscuri, ma ultimamente questo si fa sempre più difficile: le ragazze indifese sono sempre più rare, dato che ormai sono tutte principesse guerriere, incantatrici potentissime o amazzoni in grado di badare perfettamente a sé stesse. Se, per questo motivo, Krottle è un eroe precario (professionalmente parlando), Doom non se la passa meglio come villain di professione.
Sono tempi difficili per tutti.
Se pensate che il nome abbia a che fare con il Thulsa Doom di Schwarzneggeriana memoria, siete nel giusto (quasi), ma questo è l'unico omaggio di questo personaggio al cattivo della pellicola di Milius.

Orbene, tra Biekus e Doom-do Suul Krottle ha di che essere impensierito. A presto!

Nessun commento:

free counters